BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


martedì 19 dicembre 2017

INCONTRI - Roby (profilo Instagram @il_mondo_di_roby)


Carissimi amici e carissime amiche, oggi sono molto contenta perché abbiamo la possibilità di fare eco a un altra piccola - grande buona notizia.

Parliamo di "Fatto in Italia da mani italiane"

Mi hanno segnalato le svariate capacità di Roby, giovane madre e moglie che ama i lavori manuali e, dopo averla contattato, ecco la nostra conversazione:

§§§§§§§

Ciao Roby, anzi tutto grazie per questi momenti dedicati noi a proposito delle tue attività manuali hobbistiche



*** Come ti è venuta in mente l'idea delle saponette?  Quali sono gli ingredienti e come funzionano? vanno bene per tutti?

l'idea delle saponette mi è venuta parlando con un'amica che cercava qualcosa da regalare che fosse fatta a mano e che non le costasse troppo.
Sono fatte tutte con ingredienti naturali come
-sapone neutro
-olio di cocco
-colorante alimentare
-olii essenziali o essenze di profumo
-zucchero di canna
Quindi possiamo dire che vanno bene per tutti anche per i bambini sono indicate soprattutto per lo scrub corpo, grazie allo zucchero di canna la pelle rimane liscia e morbida specie in quei punti un po' più critici come le ginocchia e i gomiti


*** C'è altra attività che ti piace e ti riesce e ti appassiona tipo maglia, uncinetto, perline, ecc.?

Per fortuna ci sono tante cose che mi appassionano anche se con due bambini piccoli spesso viene difficile mettere in pratica tutto quello che ho in mente.
La cosa che mi appassiona di più è la maglia e l'uncinetto con cui realizzo orecchini, sciarpe, borse, completini per bambini come le copertine per la culla o anche più grandi a seconda di quello che mi viene richiesto, cappellini e scarpine... 
Ora ho una delle prossime idee che vorrei mettere in pratica è quella di fare candele
Si può vedere tutto quello che faccio,per ora solo su Instagram  con @il_mondo_di_Roby


*** A propositi di queste attività tanto rilassanti, c'è qualche consiglio che te la sentiresti da dare a chi potrebbe dire 'tu sei brava, io non sono capace, non ho tempo'?

il mio consiglio è quello di pensare che nessuno di noi è perfetto e come si suol dire "nessuno nasce imparato" quindi ci vuole impegno e costanza, poi sicuramente c'è chi è più abile in una cosa rispetto a un'altra ma semplicemente perché ci piace di più un'attività rispetto a un'altra! ma tutti siamo in grado di fare tutto!


*** C'è qualcos'altro che ti piacerebbe aggiungere a proposito dei beneficia di questi hobby  per la persona nella sua integrità?

posso dirti che a me queste attività donano calma e tranquillità ma soprattutto mi insegnano ad essere molto paziente


Grazie di cuore, a presto!
§§§§§§§


* * * * * * * 

22 dicembre 2017 - 14:45 ora solare Europa Occidentale

ecco un'altra foto....


Nessun commento:

Posta un commento