BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


sabato 17 giugno 2017

ORGANIZZAZIONE Matassa di cotone ingarbugliata e ribobinata

iFeliz Domingo 18 de junio de 2017!

Oggi Vi propongo un post semplice... semplice, di quelli che trattano gesti dati per scontati ma che oggi giorno non siamo più abituati a compiere per fretta o noncuranza.

Alzi la mano chi non ricorda una mamma, una zia, una sorella maggiore, una nonna fare quanto vedrete in seguito.


Il fatto: ho eseguito un piccolo ricamo per una mia amica e sfilando la gugliata mi è capitato di trovarmi la matassa al inizio di un disastro come vedete nella foto sottostante:

:::


al che mi sono fermata e ho detto "Alt!"  se non smetto di fare le mie cose quotidiane e non dedico del tempo a sistemare l'ingarbugliamento prima che sia troppo tardi poi rischio di dover buttar via la mia pregiata matassa.

Quindi ho raccolto dei cartoncini e li ho ritagliato a forma concava / convessa e li ho incollato per renderli più robusti

Poi ho affrancato il capo libero con un pezzettino di scotch di quello più bello che avevo, quello per scriverci sopra, e in seguito, con l'aiuto di due sedie in cucina, ho iniziato ad avvolgere/ribobinare il cotone intorno ai  cartoncini 

come vedete qua::::::



infine quando ho finito  di avvolgere tutta la matassa pazientemente, ho fatto un tagliettino su un bordo per fissare l'altro capo e affrancarlo in modo che il mio lavoro non andasse disfatto con i movimenti dello spostamento / trasporto del mio amato cotone da ricamo, per ultimo, ho incollato l'etichettina originale sul cartoncino e ho scritto con le mie parole il numero del colore, così:



Non vedo l'ora di mettermi a ricamare ! ! ! 

(Notizia:  Ieri, dopo questi gesti, ho portato avanti il ricamo degli Orsi... veramente mi manca poco ! Che felicità! )

e questo è tutto...  con semplicità e allegria Vi saluto fino al prossimo post... fino alla prossima volta che ci vedremo nel mondo reale...

Nessun commento:

Posta un commento