BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


lunedì 25 aprile 2016

STUPORE - DRAMATICITA' - alla scoperta del territorio

Salve!  Ciao! Hola!....   

Oggi l'ispirazione bloggistica - blogistica (o bloghistica?) ci porta a fare un giro tra le stradine della mia e, per alcuni tra di noi  "nostra" cittadina del cuore, Varese, dolcemente adagiata sulle porte dei rilievi realpini lombardi....

un salto in macchina, mettiamo le cinture di sicurezza ben allacciate, e....


attenzione, fermiamoci ai semafori rossi come questo!


...poi proseguiamo dritto tranquille e tranquilli...



...via, andiamo avanti spedite  o spediti con il semaforo verde....






uno sguardo mentre ci avviciniamo al centro città... e la prossima volta vedremo dove ci fermeremo e chi incontreremo...

essendo finito mio tempo per questi spunti virtuali non mi resta che augurarVi buone trasferte e migliori rientri....

non senza prima segnalare due momenti FONDAMENTALI che ultimamente ho scoperto essere importantissimi per le nostre vite e le vite dei nostri cari... ecco il mio modesto ma fermo appello : fermarsi al semaforo rosso, proseguire con semaforo verde e soprattutto.... non mettere le cuffie mentre ci stiamo spostando in città o in campagna...

lo sappiamo tutti e tutte che questo blog è quello delle cose leggere che danno ossigeno ai nostri cuori al 99% ma rimane quel pezzettino di lucidità e cognizione attente al ambiente e al aria che tira che non possiamo tacere e non possiamo fare a meno di considerare... riflettete amiche e amici... riflettete... perché un conto è la leggerezza, la gioia, la felicità e la letizia per la quale siamo stati fatti tutti e ciascuno, ciascuna di noi, ma un altro conto è l'assurdità del dire "non so e non voglio sapere"... non è ragionevole... non è per la salute, non è per la vita.... 


la foto che vedete sopra è di un articolo uscito sul quotidiano "La Prealpina" meno di 7 giorni fa, so che l'ho fotografata e spedita a mia figlia il 22 aprile 2016 perché nei giorni immediatamente precedenti questo gravissimo fatto le avevo parlato del pericolo di indossare le cuffie quando si andava in giro da soli....

Nessun commento:

Posta un commento