BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


giovedì 18 febbraio 2016

MAGLIA Sciarpina semplice e veloce

iHola!.... iHola!    Ciao ciao!.... Salve carissime amiche e simpatici amici del blog...

Sono proprio contentissima di poter dedicarCi un po' di tempo con questi argomenti del tempo libero.... Vi racconto che in queste ultime settimane sono stata un po' nelle difficoltà con tanti doveri da assolvere... ecco perché non ho potuto vivere di più gli hobby, compresa la preparazione di questi modesti articoli..


.... tuttavia....

la passione per la maglia non mi ha abbandonato  e ho da presentarVi un frutto in fase di crescita:


"La Sciarpina semplice e veloce"

ecco l'inizio:


L'ho fatto con i materiali che ho trovato in casa:

#) Rivista con modello che più mi è piaciuto;

##) Aghi 12;

###) Filato BBB 50% lana vergine, 50% acrilico, 150 gr=220 mt ferri 7-8.
Lavaggio 30 ° in acqua;

####) Filato Filtoppa 90% acrilico, 10% altre fibre, 150 gr = 150 mt, ferri 8-10, lavaggio a mano...

Nella seconda foto si vede un pezzettino del avanzamento, avevo originalmente montato 19 punti, non erano quanti indicati dal modello originale, credo di avere una certa allergia alle istruzioni... mi piace sempre modificare i modelli.... speso e volentieri con i risultati che vedrete più avanti.... :(


... perché il modello che mi è piaciuto era un rettangolo con una parte più larga nella sezione centrale per piegarsi intorno al collo.

Nella terza foto altro particolare dell'avanzamento lavoro:




.....purtroppo la foto mi è venuta scura e non si vede il filato ben bene nel particolare come desideravo mostrarVelo


Ecco a questo punto è arrivato il ripensamento, in realtà un po' abbastanza più avanti.... 

....ho capito che avevo sbagliato tutto iniziando con 19 punti.... continuare avrebbe significato che venisse troppo larga e nella sezione centrale il aumento ulteriore di punti sarebbe significato un'esagerazione ingestibile e soprattutto un ingombro noioso e soffocante.....

....
QUINDI......  disfatto tutto e ricominciato da capo con 12 punti


Ecco il nuovo inizio:



A questo punto ho la mia sciarpina quasi finita... e avendo avanzato filato nero a pois multicolori (quello Filtoppa) e non avendo in casa più di quello con la lana ho fatto la mia Festa del Infeltrimento Drops presso Fiordilana (*) e quindi portato a casa alcuni gomitoli di Alaska che in questi giorni è scontata 50 gr. euro 1,45 per circa 70 mt.... 100% lana... una favola al tatto e un piacere agli occhi... mi sono già innamorata di questa nuova lana per me nuova... ma per quanto ho capito un vero Big nella sua categoria.... Vi devo la foto, anzi "le" foto, della sciarpina quasi finita e dei gomitoli nuovi.....

§ § § 

Ora mia possibilità di trascorrere del tempo on line è giunta al suo termine...   Vi prometto più foto e altri discorsi interessanti non appena possibile, non appena riesca a compiere miei doveri di lavoro e famiglia...  a presto ! ! ! ! !


(*) Drops Felting Fever 

http://www.garnstudio.com/findasale.php?cid=4&id=38

- - - 
ecco le foto promesse:





ecco nell'ultima foto si vede la differenza di grossezza (e di qualità! l'Alaska è 100% lana)...  a questo punto credo che cambio idea riguardo gli accessori da abbinare e ancora da fare: per il cappellino e per i guanti lascio un bordino con il filato a pois multicolor e il 90% restante lo lavoro con la Alaska...

Nessun commento:

Posta un commento