BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


sabato 2 gennaio 2016

MAGLIA - Sciarpona triangolare

* * * Buon 2016! * * * 

Letizia e Serenità per tutti quanti desidero in questo tempo particolare e non solo per i prossimi 12 mesi... anche per gli altri e quelli successivi e tutti quelli avvenire

...   e mentre che le festività procedono desidero inaugurare questo ulteriore momento di vita virtuale del blog con un progetto facile facile...   é un lavoro che avevo pronto da tempo ma soltanto ora mi sento ispirata per mostrarlo a Voi:

La Sciarpona Triangolare  

(sciarpona perchè fatta con un filato pesante) ...  è stato abbastanza divertente farla e per il coordinato completo (sciarpona più berretto) ha consumato 450 gr. di filato grosso tipo stoppino. L'etichetta del produttore consigliava di lavorarlo con aghi 8 - 9, io ho usato i grossi gomitoli usciti con la collezione "Facilmente Maglia Kit" con il n° 7 perché lavoro molto lento e il modello l'ho un po' inventato prendendo spunto di uno schema che avevo in una rivista in casa ...

L'unico neo di tutta la questione è che l'ho finita molto velocemente e questo ha fatto sì che la magia svanisse subito

Ecco alcune foto:





A un certo punto della lavorazione, perché la quantità di punti montati sul cavo era numerosa ho dovuto passare dal cavo di 1,20 mt al cavo di 1,50 mt. e per non perdere i punti nel passaggio ho fermato le due punte libere con dei tappini


Poi con grande gioia della destinataria di questo accessorio abbiamo fatto i pom pon, con l'aiuto del attrezzo speciale; Devo confessarVi che ho fatto un po' di resistenza al momento di eseguire i tagli, poi ho fatto un bel respiro e sono andata avanti e i pom pon sono riusciti più o meno decenti.... così ho fatto un passo in avanti nel percorso di guarire dall'agitazione che mi produce il taglio dei filati.




Il Berretto è quello pubblicato nel post dello scorso 14 novembre 2014 con il nome: "UNCINETTO - Cappellino stile MyBoshi" al quale ho aggiunto un bel grosso pom pon bianco; In pratica sono andata avanti con i giri della Sciarpona fino a quando ho capito che il filato bianco non bastava più per un altro giro completo, ho chiuso e con la rimanenza ho fatto il pom pon.


Ora Vi saluto, mentre che rimango in attesa di sapere quali esperienze rilassanti avete vissuto nel 2015 con il Vs. lavoro manuale preferito e quali sono i desideri o gli obiettivi al riguardo per il 2016.... e ricordateVi

Letizia... Letizia... Letizia.... Serenità e Gioia inesauribile nei cuori perché, ricordiamocelo sempre a vicenda,  siamo  state fatte siamo stati fatti per quello, per la gioia che non può più avere fine,  quindi ora, mentre che siamo in cammino, nel viaggio verso la propria identità, facciamone tesoro dei momenti belli per caricare la batterie e continuare la scalata! che scalare queste montagne non è una passeggiata c'è la fatica fisiologica, ma la fatica e le cadute non hanno e non avranno l'ultima parola, io prendo fiato con la lana e i cotoni... ognuno di noi ha le proprie risorse....  EVVIVA.... sono sicura che raggiungeremo la vetta  e allora il paesaggio e ciò che vedremo sarà di una bellezza che ora è indescrivibile... ma il solo provare a immaginare ciò che non si può immaginare mi lascia senza fiato dall'emozione !
... ... ... ... ... ... ... 







1 commento:

  1. Buon 2016, cara amica!
    Complimenti per sciarpona e berretto ma soprattutto complimenti per il ponpon. In queste vacanze ho provato anche io a farli con l'attrezzi speciale ma sono venuti brutti :-(

    RispondiElimina