BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


lunedì 10 novembre 2014

INCONTRI: Valeria

Oggi ho il piacere di iniziare una nuova serie di posts  (sperando che le persone che incontro siano disponibili a partecipare all'iniziativa e ringraziandoVi già sin d'ora per la generosità)

Ho incontrato Valeria alcuni giorni fa, di pomeriggio, è una giovane 26enne studentessa e lavoratrice atipica, sapevo che si era lanciata da un po' di tempo nell'avventura della lana e così mi sono venute in mente delle domande tanto per fare un po' di conversazione su argomenti gomitolosi....

INTERVISTA:

Domanda (D): Come e quanto hai avuto il primo contatto con i lavori manuali?
Risposta (R): Quanti anni avevo ? ? ? . . . . . Quando frequentavo le scuole medie e mia mamma mi regalò un gomitolone di lana multicolor col quale mi sono fatta una sciarpina a maglia

D: Conosci o hai provato qualche altra tecnica oltre la maglia?
R: Uncinetto, Uncinetto Tunisino e Cucito

D: Cosa ti piace di più dell'esperienza maglia, uncinetto, uncinetto tunisino e cucito e quali tra queste è la tua tecnica preferita?
R: Quello che mi piace di più è che è rilassante e da soddisfazione quando riesci a fare le cose.  Non ho una tecnica particolare che mi piaccia  di più ma pensandoci bene forse l'uncinetto perché è il più comodo da portarsi in treno.

D: Quale è l'ultima difficoltà che hai incontrato in uno di questi lavori e come l'hai superata?
R: La cosa più difficile che mi è capitato di fare è stata un orlo a maglia tubolare, ci sono stata un sacco di tempo a farlo e rifarlo più volte e poi quando ce l'ho fatta non mi è piaciuto per niente e quindi l'ho scartato cambiando il modello originale.

D: C'è qualche consiglio che potresti dare a chi, come te, è molto giovane e sente la curiosità di avvicinarsi al mondo di questi lavori?
R:  Armarsi di pazienza e tirar fuori tutta la cocciutaggine possibile immaginabile.

GRAZIE VALERIA ! ! ! ! !

- - - - - -  - - - - - - -
Qua vedete le foto di un lavoro di Valeria: la maxi-sciarpa  e un particolare del punto. Mi aveva accennato che è stata fatta con Lana Gatto Tango...




2 commenti:

  1. Cara amica, mi hai anticipata!!! Avevo proprio pensato di fare lo stesso iniziando con una intervista a te!!!
    Brava!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Carissima carissima carissima Sara .... grazie per il commento, vuol dire che abbiamo lanciato la novità in contemporanea... sono disponibilissima, anch'io pensavo di chiederti la stessa cosa.... ci mettiamo d'accordo con calma.... che bella la conversazione su lana e dintorni ! ! ! ! !

    RispondiElimina