BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


giovedì 23 ottobre 2014

MAGLIA Sciarpa e Cappello Donna 2

Ora che ho finito di risistemare la cucina dopo cena: pulito e asciugato pentole e coperchi e stoviglie varie posso farVi vedere anche questo coordinato che, come il numero 3 (post di prima) è stato iniziato nel 2013. Originalmente il cappello mi era venuto troppo grande e quindi nella cucitura ho dovuto sovrapporre leggermente il pezzettino fatto in elastico verde 2/2.    E' stato lavorato a quadretti (dama) alternando le maglie diritte con le maglie rovescio per 4 punti larghezza e 5 ferri altezza cioè ogni 5 ferri scambiando la sequenza... molto semplice.

In una delle foto qua sotto vedete la differenza di colore tra i due blu perché prima ho fatto il cappello con due gomitoli che avevo in giro, uno verde e uno blu ma poi del blu mi era rimasta una quantità esigua e quindi ho messo la greca richiamando i punti del cappello per fare il cambio colore.

Ho usato ferri metallici n° 6; La lana verde è della BBB (50% lana, 50% acrilico);
La lana blu del corpo principale della sciarpa è Mondial Merino Plus (52% Lana vergine merino e 48% acrilico) www.lanemondial.com

ed ecco le foto: :  : : : : : : : :





Come si vede in quest'ultima foto la lana blu del cappello e del bordino della sciarpa è leggermente più chiara... tutto sommato sono contenta dell'originalità di questi accessori... il bello del "fai da te", o come a me piace chiamarla, la "maglia casalinga" è che possiamo creare capi che nessun'altra persona al mondo avrà...    unici, speciali e irripetibili.... quanto divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento