BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


sabato 13 settembre 2014

LAVORI IN CORSO - UNCINETTO Scialle 4

Ciao ciao... oggi ho pensato di farVi vedere uno dei miei lavori iniziati per cui da ora in poi quando nei titoli troverete "Lavori in corso" saprete che si tratta di qualcosa che non è ancora terminata. 

Questa dei "LAVORI IN CORSO" sarà una rubrica fissa (purtroppo mooooolto fissa) in questo blog. 

Qui trovate uno scialle che ho deciso di fare con 400 gr. di cotone avanzato della lavorazione dello Scialle 2 che non ho più con me perché l'ho regalato a una cara amica.  Dev'esserci in giro da qualche parte la foto che scattai ai tempi e non appena la recuperi prometto di aggiungerla al blog.   Il motivo dei rametti di fiorellini è tratto da un modello originale uscito nella rivista "Diana La maglia facile e veloce Speciale n° 1 del 2006" ma rivisitato, re inventato per quest'occasione.  (Anche lo Scialle 3 riporta una variazione dello stesso motivo originale, prossimamente spero di trovare il momento per mostrarvelo)

ORA VI CHIEDO DI AIUTARMI : : : E' per me molto importante chiedere il Vs. aiuto nel richiamarmi alla disciplina poiché ho il problema di iniziare nuovi lavori prima di aver concluso quelli già in corso, quindi se mi tirate le orecchie mi farete un bel favore, io mi auto giustifico sempre tirando in ballo il ragionamento che questi lavori si fanno "per piacere" e non per "dovere" quindi sarebbe controproducente puntarsi a fare un determinato lavoro forzandosi e forzando la volontà, un po' come che si perderebbe il senso del relax e anche si perderebbe il beneficio aggiunto del risultato migliore ottenuto nei momenti di vera ispirazione...   giustificazioni  a parte, ecco le foto, su quella grande vedete in un angolo il modello originale nella rivista prima citata e nell'altra foto vedete il particolare del cotone usato, l'uncinetto è un 3,5 e questo "Scialle4" è stato iniziato 14 mesi fa, nell'estate 2013


per questo progetto non ho previsto l'aggiunta di frange (Nel post Scialle 3 Vi spiegherò perché)

2 commenti:

  1. Claudia Carolina, aiutiamoci a vicenda, diamoci delle scadenze perché anche io faccio così... inizio sempre un sacco di lavori in contemporanea!!!
    Comunque questo scialle è stupendo... magari avessi la pazienza che hai tu
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, che magia hanno la lana e il cotone che ci invitano a lavorarli e lavorarli... io ora mi sto legando le mani perché ho visto in edicola un quadretto da fare a punto croce con le uve con lo sfondo stampato che fa un effetto di rilievo molto particolare ma mi sono detta: "NO!"... questione di disciplina, non acquisto ne inizio altri lavori finché non finisco... facciamo 3 a 1 (finisco 3 prima di iniziare 1)... vediamo se riesco a perseverare nell'intenzione!... nel frattempo cerco di non sentirmi in colpa per i lavori iniziati perché sono stati iniziati e portati avanti con il cuore, nei momenti di vera ispirazione e nei momenti in cui gli impegni di lavoro e di faccende domestiche e familiari lo hanno consentito.... - - - - - - La pazienza per portare avanti lavori lunghi mi è venuta semplicemente dimenticando l'idea di vederli finiti... questo per esempio è molto recente, del estate 2013 (un vero record per me soltanto 1 anno di esecuzione... quando mancano 140gr. /su 800 originali/ alla fine del lavoro)... e non mi piace tantissimo perché ho capito che verrà corto... invece mi piacciono belli lunghi e avvolgenti per "contenere" le mie forme abbondanti... mi piace lo scialle che copra il sedere credo che questo non ci riuscirà.... pazienza... lo terrò di scorta

    RispondiElimina